Test | Trova le differenze: solo i più attenti riescono subito

Sei sicuro di volerci provare? Se pensi di poter risolvere questo test, allora trova le differenze nell’immagine

Non sempre per misurare la propria intelligenza è necessario effettuare noiosissime prove. Ma anche un bel test delle differenze mantiene il cervello in esercizio.

Test
In questa immagine ci sono delle differenze da trovare – Adriatico24ore

Certo, quello che ti stiamo per proporre non è affatto uno strumento scientifico che viene utilizzato da professionisti, ma possiamo di certo affermare che può essere un modo divertente per mettere alla prova le tue abilità.

In particolare, con questo simpaticissimo test, vogliamo testare le tue capacità di osservazione e problem solving. Se pensi di potercela fare, quindi, ti invitiamo a trovare le differenze nell’immagine e vincere la sfida.

Trova le differenze e risolvi il test

Quando pensiamo ai test di intelligenza, inevitabilmente ci balenano in testa fogli e prove che possono durare anche ore. Quello che ti proponiamo oggi, invece, è più un gioco divertente da fare da soli o con gli amici, ma è comunque un ottimo modo per stimolare il proprio cervello, aguzzare la vista e ottimizzare la nostra attenzione.

test differenze
Trova le differenze

Inoltre, grazie alla prova di oggi, potrai capire qual è il tuo livello attuale di problem solving e se è necessario lavorare ancora per migliorarlo. Cosa aspetti quindi? Guarda l’immagine che abbiamo pubblicato in alto e cerca di trovare le differenze.

Come puoi vedere, nell’immagine ci sono due scene apparentemente identiche. A sinistra c’è infatti una donna che sta mangiando delle noci nello yogurt, e la scena a destra sembra la copia. Ma ti garantiamo che non è affatto così. Tra le due immagini ci sono delle differenze quasi impercettibili, ma comunque individuabili.

Dovrai trovarle: è questo il compito da portare a termine per risolvere il test con successo. Se pensi di esserne in grado allora buttati in questa sfida e prova ad uscirne vittorioso. Non ci sono limiti di tempo, ma se vuoi aumentare il livello di difficoltà allora metti un timer di un minuto.

Come dicevamo, si tratta di un test particolarmente difficile e non è affatto semplice trovare tutte le differenze. Se hai bisogno di un indizio possiamo dirti che le differenze tra le due figure sono ben quattro e che dovrai concentrarti su ogni piccolo dettaglio. Pronto quindi a scoprire la soluzione del test di oggi? Eccola.

Test
Ecco la soluzione – Adriatico24ore

Come ti abbiamo detto in precedenza, le differenze sono 4 e sono state tutte cerchiate in bianco. Sei riuscito a trovarle tutte? Se sì, vuol dire che sei davvero bravo, in caso contrario non demordere, ma esercitati ancora con i nostri test.

Impostazioni privacy