Test per vere menti criminali: riesci a risolvere il problema e liberare il prigioniero?

Questa volta si tratta di trovare una soluzione davvero difficile. Riesci a risolvere il problema e liberare il prigioniero?

Chi ha una mente (scherzosamente) criminale potrà rivelarsi avvantaggiato in questo senso. Sì perché il test di oggi è quello di liberare un prigioniero ingiustamente rinchiuso in una cella.

Test prigioniero
Sei pronto per il test di oggi? Dovrai liberare il prigioniero – Adriatico24.it

Ovviamente, è sempre bene specificarlo, si tratta semplicemente di un gioco divertente e quindi va preso come tale. Inoltre, perché no, risolvere rompicapi difficili e originali può certamente stimolare la nostra mente a trovare nuove soluzioni ingegnose e simpatiche. Quindi mettiti all’opera e cerca di liberare il prigioniero risolvendo il test di oggi.

Risolvi il test liberando il prigioniero

Quello di oggi non è un semplice gioco, ma una vera e propria progettazione per un’evasione dal carcere immaginario in cui sei rinchiuso (ingiustamente) per un crimine che non hai commesso. Tuttavia, ti concediamo la possibilità di liberarti e riconquistare finalmente la libertà, ma solo grazie al tuo ingegno e alle tue capacità di problem solving. Il test di oggi, infatti, può essere risolto solo grazie a te. Se pensi di essere pronto, quindi, procediamo.

Test prigioniero
Trova la soluzione e riconquista la libertà – Adriatico24.it

La scena che troverai davanti a te è la seguente: sei dentro la tua piccola e buia cella di prigionia e l’unico contatto con “l’esterno” è una piccola finestrella che dà sul cortile. Avresti la possibilità di passare attraverso la grata, ma l’altezza della tua finestra è di ben 40 metri dal pavimento. Il soffitto della cella però è molto alto, circa 20 metri, e sulla sua sommità vi sono due anelli con due corde che riescono ad arrivare fino a terra: la loro misura è di 20 metri ognuna e sono ad una distanza, l’una dall’altra, di circa 30 centimetri.

Inoltre, possiedi un coltello con cui potrai tagliare la corda, ma se pensi di arrampicarti in cima devi tenere in considerazione il rischio di cadere da circa 20 metri, se le tagli. Non sei nemmeno in grado di saltare e non hai molta forza nelle braccia per arrampicarti, quindi cosa fai? Pensaci bene e, soprattutto, analizza tutti i dettagli in tuo possesso. Osserva la scena che ti abbiamo descritto e cerca quel piccolo indizio che potrà portarti alla soluzione del test, fino alla libertà. Ti lasciamo qualche altro secondo per pensare, prima di rivelarti come puoi davvero scappare dalla cella.

Fatto? La soluzione è la seguente: per poter scappare devi legare le corde alla base e salire su una delle due fino alla cima. A questo punto dovrai tagliare la corda dell’altro anello e prendere il lato libero della corda. Successivamente ti dovrai arrampicare ancora, facendo passare il capo della corda libera attraverso il secondo anello. Potrai quindi avere una corda di 40 metri, tagliare il nodo in cima e calarti dalla finestra.

Impostazioni privacy