SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una protocollo d’intesa fra Comune e Protezione Civile per valutare la sicurezza delle strutture pubbliche. E’ quanto chiede il sindaco Pasqualino Piunti, a seguito dell’incontro con i dirigenti scolastici e la Protezione Civile, tenutosi questo pomeriggio in sala giunta.

 

Gli uffici di viale De Gasperi rendono note le conclusioni dell’incontro: «E’ emersa la necessità che venga adottato un protocollo condiviso che consenta, in caso di evacuazione degli edifici scolastici, di valutare con obiettività le condizioni delle strutture per stabilire se si possa rientrare in sicurezza. Ciò ovviamente nel caso in cui, come accaduto oggi, il Comune non abbia gli elementi di legge per procedere all’emanazione di un’ordinanza di chiusura.

 

Il responsabile della Protezione civile commissario  Vinicio Cipolloni ha avuto l’incarico di approfondire il tema con i referenti regionali: le risultanze saranno poi oggetto di una condivisione con gli stessi dirigenti scolastici e i relativi responsabili del servizio protezione e prevenzione (RSPP)».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *