ROMA – Marcello Fiori, Responsabile Nazionale enti locali di Forza Italia e Commissario della Regione Marche, esprime pieno sostegno alla rivendicazione di amministratori e cittadini contro lo spostamento del terminal bus da Roma Tiburtina a Roma Anagnina:
«La giunta Raggi – ha dichiarato Fiori – vuole ulteriormente penalizzare i pendolari del trasporto pubblico che dalle regioni del Centro Italia raggiungono Roma spostando il capolinea dei bus da Roma Tiburtina a Roma Anagnina. Siamo con i sindaci e gli amministratori dell’Abruzzo, delle Marche e della Sabina che stamattina hanno manifestato contro questa scelta che allungherebbe di almeno 40 minuti l’intero percorso per raggiungere Roma e tornare alla propria destinazione. Ma non solo: il punto di approdo nella capitale è molto più lontano dal cuore amministrativo, lavorativo e commerciale della città e pertanto si allungherebbero ulteriormente anche i tempi di spostamento interni».
Fiori conclude così il suo intervento:
«Ho chiesto all’amico Davide Bordoni capogruppo di Forza Italia al comune di Roma di adottare ogni iniziativa utile per opporsi a questa ennesima iniziativa contro i cittadini».