SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La sporcizia è il tema dominate di questi giorni a Porto d’Ascoli. Oggi diamo spazio alle segnalazioni di tre lettori di Adriatico 24 Ore. La prima da parte di una lettrice, che ci ha invitato a fare una capatina in via Velino, sul lato ovest del Penny Market.
Ieri sono stati abbandonati diversi materassi nei pressi del raccoglitore di indumenti della Caritas (foto di questa mattina). Qualcuno avrà pensato che, trattandosi di tessuti e affini, potevano tranquillamente essere lasciati a terra. Ma così il sito si trasforma in una discarica. Poco distante ci sono i cassonetti dei rifiuti, dove a terra sono stati gettati cartoni. Anche in questo caso si tratta di un errore di conferimento da parte dei cittadini. Sul marciapiede, invece, non mancano le erbacce.
Un lettore ci ha inviato le foto dei cassonetti sporchi in via Colleoni (foto a destra). Ci scrive che nella zona turistica di Porto d’Ascoli la PicenAmbiente non lava i cassonetti da diverso tempo.
Una donna ha scattato una foto al marciapiede di via Tevere (foto a sinistra). Lamenta che da venerdì (cioè da quattro giorni) c’è una discarica di bottiglie di plastica. Insomma, cittadini sporcaccioni, ma anche carenza di personale addetto alla raccolta dei rifiuti.