Soluzione Eredità: così puoi investire a tassi fissi e costanti per 4 anni

Con il buono fruttifero postale Soluzione Eredità puoi investire a 4 anni con tassi fissi e costanti e assicurarti una buona rendita.

Soluzione Eredità
Soluzione Eredità – Adriatico24ore

Negli ultimi anni i rendimenti sul reddito fisso sono aumentati, e gli italiani hanno ricominciato a investire nei buoni fruttiferi postali a breve e medio termine. Eccone uno particolarmente remunerativo.

Il ritorno dei buoni fruttiferi postali

Dopo anni di down sul fronte degli investimenti, i buoni fruttiferi postali e le altre forme di investimento a tasso fisso tornano in auge grazie al rialzo dei tassi di interesse. Nello specifico, tornano proprio ad essere, come in passato, la forma di investimento preferita di chi vuole investire i propri risparmi in modo sicuro, sia nel breve che nel medio termine.

Da parte loro, sia Poste Italiane che le banche e gli altri istituti di credito hanno portato una ventata di novità sul pacchetto dei prodotti disponibili, e proprio questi nuovi prodotti, o le novità apportate ai prodotti storici, hanno fatto sì che i cittadini ritrovassero interesse verso queste forme di investimento sicuro e certo. Complice di questo interesse è sicuramente il momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato da incertezza, inflazione, carovita e poco equilibrio

Soluzione Eredità

Tra tutti i buoni fruttiferi postali, c’è quello chiamato Soluzione Eredità che permette di investire a 4 anni con tassi fissi e costanti ed è particolarmente interessante. Si tratta di un buono emesso da CDP con la garanzia dello Stato Italiano, di cui quindi Poste Italiane è solamente intermediario. Questo buono fruttifero non ha costi di sottoscrizione, e nemmeno di gestione o rimborso (sia alla scadenza che prima della stessa), per cui rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole investire a costo zero.

Buoni fruttiferi postali
Buoni fruttiferi postali – Adriatico24ore

Le uniche spese a carico dell’investitore sono quelle fiscali, poichè la ritenuta sugli interessi è pari al 12,5% e l’imposta di bollo deve essere pagata solamente se si superano i 5.000 euro di investimento. Un lato positivo è che questi buoni sono esclusi dalle imposte di successione, e non sono cedibili (tranne in caso di successione per decesso o per cause che motivano la successione a titolo universale), né pignorabili

Le caratteristiche principali

Possono investire in Soluzione Eredità i beneficiari di un procedimento successorio concluso presso Poste Italiane a partire dal giorno successivo al termine dell’iter di successione fino al 90° da quando Poste Italiane ha terminato la liquidazione delle somme. Soluzione Eredità può essere intestata solo a persone fisiche, fino ad un massimo di 4 cointestatari maggiorenni. Si possono investire somme a partire da €50 e la scadenza è a 4 anni, con un tasso annuo di rendimento al 2,86% netto.

Attenzione però a ritirare la somma prima della scadenza: in quel caso non si ha diritto agli interessi.

Impostazioni privacy