GROTTAMMARE –  Afferma Alessandra Manigrasso, consigliera del M5s: «La necessità di avere un monitoraggio sullo stato di conservazione e manutenzione delle infrastrutture stradali, che hanno un diretto e significativo riflesso sulla sicurezza e sulla salvaguardia della vita dei cittadini, ci ha portati a presentare un’interrogazione».

 

Ecco l’interrogazione con richiesta di risposta scritta e orale: “Richiesta verifica condizioni statiche dei ponti censiti.

 

Visto il censimento dei ponti che ci ha permesso di sapere il loro numero e l’esatta ubicazione sul nostro territorio.

 

Visti i fatti accaduti nel 2017 che avevano portato alla chiusura temporanea del ponte sul Tesino in viale De Gasperi, oggi oggetto di un monitoraggio continuo.

 

Ritenuto di dover rendere utile il lavoro di catalogazione, di semplice descrizione del materiale di costruzione e relative foto che ne evidenziano lo stato di conservazione.

 

Chiede di effettuare le verifiche delle condizioni statiche e dinamiche dei ponti oggetto del censimento; indicazione dell’ordine di priorità e stima dei costi di intervento necessari alla messa in sicurezza  degli stessi”.

 

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *