ASCOLI PICENO – Dopo la Festa dedicata al Santo Patrono, priva di spazi ludici e mondani, ad eccezion fatta per qualche bancarella, l’estrazione della tombola e i fuochi artificiali, sabato 10 agosto la città di Ascoli Piceno si prepara ad accogliere uno degli eventi più magici e riusciti degli ultimi anni.
Si tratta della “Notte Bianca” che tornerà ad animare vie e piazze del centro storico cittadino.
Spettacoli, musica, shopping e tanto divertimento aspettano tutti gli ascolani e i turisti dalle ore 21. Tutti gli esercizi commerciali aderenti rimarranno aperti per offrire alle persone gli ultimi saldi e gli sconti più allettanti sulle proposte di abbigliamento e non solo. Saranno aperti fino a tarda ora anche locali, bar, pizzerie, ristoranti.
Previsto anche il concerto gratuito del gruppo ascolano “La Rua” che si esibirà per esprimere al meglio i desideri di tutti, nella meravigliosa cornice di Piazza del Popolo, anche se già la sera della festa di Sant’Emidio hanno regalato una loro partecipazione musicale allo stadio Del Duca.
“La Rua” una delle band più amate del momento, eseguirà il proprio repertorio che rappresenta un connubio perfetto tra pop e folk e tutti potranno cantare e ballare i loro più grandi successi. Ingresso gratuito.
La serata è organizzata dalla Agenzia di eventi “Centoventotto” e dalla Associazione culturale “Prime”.
Sempre per la notte bianca, poi, potranno essere eccezionalmente visitati i teatri ed i musei civici della città di Ascoli. Ogni ora, a partire dalle 19, si terranno delle visite guidate per conoscere la storia di questo prezioso patrimonio urbano. Resteranno aperte: La Pinacoteca Civica, la Galleria d’Arte contemporanea “O. Licini”, Il Teatro Ventidio Basso e il Teatro dei Filarmonici.
Ultimo ingresso alle ore 23
Biglietto unico: € 6,00 – Bimbi fino a 14 anni: gratuito
Per informazioni: 333 3276129 / 0736 298213
L’apertura straordinaria è organizzata dal Comune di Ascoli Piceno, dagli assessorati alla cultura e al turismo e dai Musei Ascolani.
(Annalea Vallesi)