Test delle ricette: le scrivi a mano o usi quelle stampate? La risposta svela chi sei davvero

Test della personalità: il modo in cui scrivi le ricette rivela chi sei realmente, mettiti alla prova e resterai senza parole.

Che tu sia una cuoca professionista o una a cui piace semplicemente cucinare per te e la tua famiglia, sicuramente avrai in casa un quaderno delle ricette, magari proprio quello tramandato da tua nonna. Un quaderno in cui sono contenute le migliori ricette e i segretissimi trucchi di famiglia, per rendere irresistibili i tuoi piatti.

Il modo in cui salvi le tue ricette dirà chi sei veramente
Il modo in cui salvi le tue ricette dirà chi sei veramente (Adriatico24ore.it)

Un tempo ogni singola ricetta veniva categoricamente scritta a mano e sempre con la stessa penna, in modo tale da avere un quaderno chiaro e ben in ordine. Con l’avvento della tecnologia però, stampare le ricette e conservarle in un blister è sicuramente più facile e veloce.

Ebbene, oggi abbiamo trasformato questa scelta in un divertente test della personalità: non dovrai fare altro che dirci come salvi le tue ricette e potrai scoprire chi sei veramente.

Test della personalità: il modo in cui salvi le tue ricette svelerà qualcosa di te che non conosci

I test della personalità che ultimamente trovi in rete, pur non essendo verità assoluta, sono sicuramente un modo diverso dal solito per riuscire a capire qualcosa in più su di te. Si basano su semplici scelte, che in realtà analizzano anche il tuo lato più nascosto. In questo caso, ad esempio, il modo in cui salvi le tue ricette, ossia se le scrivi a mano o preferisci stamparle, rivelerà chi sei veramente. Vuoi metterti alla prova? Allora non ti resta che proseguire la lettura.

Test personalità ricette
Preferisci scrivere a mano le tue ricette? Ecco cosa vuol dire (Adriatico24ore.it)

Eccoci arrivato al punto saliente del nostro articolo! Se anche tu ti sei spinta fin qui, vuol dire che ti sei voluta mettere alla prova ed ora, com’è giusto che sia, sei curiosa di sapere cosa si nasconde dietro la tua scelta. Allora non ci resta che svelarti tutto e mostrarti i due profili corrispondenti:

  1. Ricette scritte a mano: il ricettario che custodisci gelosamente è il frutto di anni e anni di ricette scritte prima da tua nonna, poi da tua madre e quindi da te. Se hai fatto questa scelta sei una persona sicuramente molto empatica ed emotiva, che riesce a capire sempre come stanno gli altri. Hai una personalità estroversa, ma al tempo stesso sai quali sono i limiti che non devi superare;
  2. Ricette stampate: se invece preferisci avere le ricette su carta stampata sei sicuramente una persona a cui piace organizzare ogni minimo dettaglio della propria vita. Non ami affatto improvvisare e anche in cucina deve essere tutto perfettamente in ordine. Non sempre riuscirai al primo colpo, ma non lo prenderai mai come fallimento anzi, sarà l’occasione buone per imparare dai tuoi errori e migliorarti.
Impostazioni privacy