Segni zodiacali che amano spendere: con loro i soldi finiscono subito

Attenzione ad affidare a loro dei soldi, questi sono i segni che amano spendere più di tutti gli altri: il conto andrà in rosso.

Segni zodiacali spendaccioni
Segni zodiacali spendaccioni – Adriatico24ore.ite

Tra tutti i segni zodiacali ce ne sono alcuni che, molto più degli altri, amano spendere soldi e hanno “le mani bucate”. Vediamo insieme quali sono e cosa dovrebbero fare per migliorare.

Gli amanti del lusso

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche specifiche che ne delineano la personalità e ne esaltano pregi e difetti, e tra tutti, il carattere spendaccione e l’indole a sperperare denaro appartiene a quattro segni zodiacali in particolare. Per loro tutto ciò che è lusso equivale a bello. Questi segni amano fare shopping e spendere soldi appena riescono a farlo, mettendo mano al portafogli per acquistare, spesso, cose di cui non hanno realmente bisogno.

Il bisogno di spendere tanto per questi segni è intrinseco, e viene fuori in ogni occasione, anche facendo una semplice spesa al supermercato. Scopriamo insieme quali sono i quattro segni più spendaccioni dello zodiaco, e vediamo anche come le persone nate sotto questi segni potrebbero cercare di limitare i loro eccessi nelle compere.

Segni che amano spendere

Amano spendere soldi
Amano spendere soldi – Adriatico24ore

Tra i segni zodiacali che amano spendere c’è sicuramente il Sagittario, che non sa proprio dire di no ad un viaggio. Non importa se i soldi ci sono davvero oppure no, il Sagittario trova sempre il modo di riuscire a viaggiare, perchè per lui il viaggio rappresenta novità, scoperta ed evoluzione, e non riesce a farne a meno in alcun modo. Altre passioni che spingono il Sagittario a spendere anche quando non dovrebbe sono quella per i libri e quella per il cibo. Per quanto le sue intenzioni siano nobili e i suoi interessi condivisibili, il Sagittario dovrebbe imparare ad essere un pò più oculato e a non spendere ogni centesimo che ha in tasca!

Al contrario, il Toro è un segno molto attento alla qualità degli oggetti, e più che voler fare esperienze, il Toro è interessato ad acquistare per definire uno status. Attraverso i suoi acquisti il Toro vuole affermarsi socialmente, per cui non bada a spese sia per l’abbigliamento che per gli oggetti della casa, che più di ogni altra cosa servono a identificare un certo carattere e “livello” sociale. Anche lui, come il Sagittario, dovrebbe imparare a spendere meglio, in primis perchè non sono gli oggetti che si posseggono a definire il valore di una persona, e in secondo luogo perchè non sempre spendere tanto equivale ad acquistare oggetti di valore.

Shopping e spese folli
Shopping e spese folli – Adriatico24ore

Poi ci sono i Gemelli, che con ogni centesimo che hanno in tasca acquistano nuovi stimoli. La loro natura sempre in movimento li spinge a voler imparare continuamente cose nuove, per cui non riescono a porre un freno allo shopping relativo ai corsi di formazione (per esempio di nuove lingue straniere), o all’avvicinamento a nuovi hobby. Per loro workshop, visite guidate, laboratori e conferenze sono un’attrazione irrinunciabile, e oltre a questi interessi, il Gemelli ama anche offrire e fare acquisti alla moda. Insomma, per non rischiare di finire sul lastrico, i nati sotto il segno dei Gemelli dovrebbero imparare a rinunciare a qualcosa.

Infine, a chiudere questa lista di segni zodiacali spendaccioni, c’è il segno dei Pesci. Il rapporto che questo segno ha con il denaro è alquanto conflittuale, in quanto non bada molto ad esso e non ha un legame particolarmente forte con i soldi. La conflittualità arriva nel momento in cui si accorge che per dar seguito alle sue passioni, che siano letterarie, teatrali o musicali, il denaro è necessario. Inoltre, il segno dei Pesci è un amante della buona tavola, e per lui fare la spesa come si deve è immancabile. Ecco perchè spende tutti i suoi soldi al supermercato, in ristoranti e nell’arte.

Impostazioni privacy