SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scocca l’ora di Ermal Meta. Il vincitore del Festival di Sanremo 2018 (in coppia con Fabrizio Moro) sarà in concerto nell’area portuale della città delle palme domenica 26 agosto alle ore 21.30 nell’ambito del tour “Non abbiamo armi”.

 

E’ nato in Albania ma è cresciuto in Italia ascoltando musica classica. Ha cominciato a suonare a 16 anni pianoforte e chitarra e ha fatto parte di vari gruppi prima di entrare nella band Ameba 4, in qualità di chitarrista. L’ensemble ha partecipato al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani con il brano “Rido… forse mi sbaglio”, venendo tuttavia eliminato alla prima serata. Il pezzo è stato successivamente inserito nel loro unico album, intitolato Ameba 4 e prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Di Meta si ricorda il gruppo indie rock La Fame di Camilla, sciolto nel 2013.

 

Poi ha iniziato la scalata alla  musica pop made in Italy, fino a toccare l’Olimpo con l’exploit al Festival della Canzone Italiana con il motivo di grande successo popolare e di vendite “Non mi avete fatto nente”. In qualità d’interprete della canzone vincitrice del Festival, Meta è stato automaticamente designato, insieme a Fabrizio Moro, come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona, classificandosi poi in quinta posizione.

 

Per domenica 26 si annuncia uno spettacolo bello, forte, allegro e nel contempo intimo. Ermal Meta con il suo piglio unico saprà calamitare l’attenzione anche dei palati  più esigenti, regalando sorrisi e parole tra un pezzo e un altro, conquistando anche gli scettici. Altro colpo importante per gli organizzatori visto che per il secondo anno consecutivo nella meravigliosa Riviera delle Palme arriva, dopo Fabrizio Moro nell’estate 2017, un altro vincitore del Festival di Sanremo.

 

Posto unico in piedi per l’evento dell’anno sambenedettese, organizzato da Pubbliconcerti, Isolani Spettacoli con il supporto di Antonella Ciocca e il patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

Biglietti posto unico 28 euro. Prevendita  Cioatickets, TicketOne e rivendite autorizzate. Tutte le info al 333167653.

 

 

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *