SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Daniele Primavera è stato inserito in nomination per i MIA 2018, ovvero i Macchianera Internet Awards. L’annuale premio nazionale si terrà quest’anno il 10 novembre a Perugia, nell’ambito della Festa della Rete (www.festadellarete.it) , la più grande festa del web in Italia. La categoria in cui concorre un suo racconto satirico è “miglior articolo/post del 2018”. I MIA, ideati dal fondatore del blog Macchianera Gianluca Neri (già collaboratore del settimanale “Cuore”) sono quest’anno alla loro 14° edizione.

 

Il post originale “Una brutta esperienza” è stato pubblicato il 20 luglio scorso, mira a smontare con una metafora i luoghi comuni del razzismo contemporaneo e, pur non essendo brevissimo, divenne molto virale ottenendo un grande successo di like (circa 7000) e condivisioni (oltre 3500).

 

Nelle scorse settimane è stato segnalato a Primavera da amici l’inserimento del post tra i candidati ai MIA, che intendono premiare il meglio della Rete italiana. Nella stessa categoria sono finiti post di Enrico Mentana, Michele Serra, Selvaggia Lucarelli, Luca Sofri e Costantino della Gherardesca, personaggi televisivi e giornalisti che godono di grande notorietà.

 

«Non posso quindi che considerare un onore anche solo la competizione con loro», afferma Primavera. «Ringrazio chi ha deciso di segnalare all’organizzazione il mio post, chi quotidianamente segue la mia produzione e chi vorrà sostenermi nella competizione votando. La scadenza per il voto è a brevissimo, quindi invito chi volesse farlo a votare subito».

 

Si può votare all’indirizzo https: //docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScCfPlYEQ9Iwqf05d1fxwAx6e28GsQv4iVGggUktbL5gRhsBA/viewform

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *