SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sanità, Pasqualino Marzonetti al fianco di Pasqualino Piunti sull’ospedale di primo livello in prossimità della costa.
«Apprezzo enormemente – il plauso di Marzonetti al primo cittadino – la posizione del sindaco Piunti riguardo la questione dell’ospedale unico. La vera politica è trovare una sintesi per il bene del territorio anche con forze politiche distanti. Il sindaco Piunti attraverso la sua esperienza e sensibilità politica sta dimostrando che la via della collaborazione e del confronto politico è l’unica funzionale per perseguire l’interesse pubblico».
Conclude il consigliere del gruppo misto: «Ottima l’idea di convocare un’assise e di istituire una commissione straordinaria sulla sanità, entrambi utili per difendere e valorizzare la sanità del territorio della Riviera».
L’endorsement di Marzonetti a Piunti segna un ulteriore passo di avvicinamento dell’ex consigliere del Pd alla maggioranza. In questa fase, va annotata la tregua tra amministrazione e Giorgio De Vecchis sulla sanità. E non si può ignorare l’avvicinamento alle posizioni di Piunti sull’ospedale unico di Fabio Urbinati del Pd. Se son rose fioriranno.