ASCOLI PICENO – Martedì 30 ottobre alle ore 16 è convocato il Consiglio comunale aperto sulla sanità nella Sala della Ragione, a Palazzo dei Capitani. Ma i consiglieri Francesco Ameli e Francesco Viscione chiedono il rinvio. Perchè? Perché il 30 ottobre non ci sarà il governatore delle Marche nonché assessore alla sanità Luca Ceriscioli.
Martedi sarà all’ordine del giorno la “Situazione sanitaria ad Ascoli Piceno e questione Ospedale Unico di Vallata”. «Consapevoli quanto lei che sarebbe un errore usare il Consiglio comunale come evento strumentale a fini politici, la invitiamo a trovare una soluzione per poterlo rendere efficace», scrivono Ameli e Viscione al presidente del Consiglio Marco Fioravanti.
«Siamo infatti convinti – spiegano – della necessità di un confronto con le migliori menti in campo sanitario: ma ciò si può fare solo dinanzi all’interlocutore incaricato e cioè l’assessore alla sanità».
I consiglieri fanno inoltre presente che martedì 30 ottobre i sindaci del cratere hanno un incontro con il commissario straordinario Farabollini, per cui potrebbero avere difficoltà a partecipare. Per queste ragioni Ameli e Viscione invitano Fioravanti a trovare una data più consona per trattare un argomento di estrema importanza per la collettività, affinché possano partecipare Ceriscioli e i sindaci del cratere.