SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Area Sgattoni: abbandono, degrado e il rudere pericolante di una vecchia fabbrica. Il quartiere San Filippo Neri avvia una raccolta firme e prepara l’esposto.
«Cadute nel vuoto le richieste rivolte negli anni agli Amministratori comunali – afferma il direttivo di San Filippo – e puntualmente disattese le aspettative di una riqualificazione in via Calatafimi dell’Area Sgattoni, che costituisce non solo e non tanto un problema di decoro urbano, ma una costante minaccia all’incolumità e sicurezza dei cittadini.
Abbandonati ed esasperati, abbiamo deciso di mobilitarci per una raccolta firme, un esposto, che possa formalmente e finalmente mettere con le spalle al muro i responsabili di questa situazione divenuta insostenibile ed inaccettabile.
I residenti chiedono e pretendono fattive risposte da parte dell’Amministrazione Comunale e degli Organi competenti affinché si provveda immediatamente alla riqualificazione di un’area fatiscente e del fabbricato/rudere pericolante, ostello per topi e disperati, che deturpa da troppo tempo il Quartiere».
I moduli per la sottoscrizione dell’esposto saranno disponibili presso tutte le attività commerciali del quartiere San Filippo Neri a partire da lunedì 17 giugno.