SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 18 e domenica 19 maggio c’è il San Beach Comix. L’evento si snoderà fra Viale Secondo Moretti e Rotonda Giorgini. Di seguito tutti gli appuntamenti.

 

Sabato 18. Dalle 11.00 alle 12.30 conferenze con Collettivo Robocake, Artists’ Alley e Developers’Alley. Alle 15.30 presentazione della Indelebili Press, la nuova casa di distribuzione sambenedettese che permetterà ad autori indipendenti di diffondere il proprio prodotto sul mercato.

 

I piatti forti vanno dalle 17.00 fino a sera. Con altre conferenze sul palco: stavolta è il turno di Pasquale Qualano e Mattia De Iulis sul fumetto americano; Sergio Algozzino di Etna Comics; Marco Tarquini, Elisa Pocetta, Antonio Baldari e Liana Ricchione sulle autoproduzioni. Alle 18.30 “Star Trek vs Star Wars”, alle 19.15 Antonio Silvestri, Roberto Di Leo e Massimilano Grotti sulla sceneggiatura. Ore 21.00, sorpresa con il San Beach Comix Show.

 

Domenica 19. Dalle 14.00, la Scuola Internazionale Comics di Pescara presenta: “Videogame Development, come sviluppare un prodotto videoludico”. Dalle 16.00 in poi parte invece la gara di Cosplay. A seguire, il concerto della Cartoon Cover Band – The Misfits, nonché numerose dimostrazioni di giochi da tavolo.

 

In entrambi i giorni, in area Mondadori si prevedono workshop di sceneggiatura, inchiostrazione e stile di disegno, nonché altre prestigiose sorprese.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *