SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb sfida il Gubbio al Riviera delle Palme, nella partita valida per la penultima giornata del campionato di Serie C, girone B.
L’inizio del match è piuttosto bloccato, con le due squadre che si studiano a vicenda per evitare di prendere gol a freddo. I rossoblù sono minacciosi al 5’ con un tiro cross del giovane D’Ignazio su cui nessuno riesce ad intervenire, mentre il Gubbio ci prova con un calcio di punizione di Casiraghi al 24’.
Il risultato, però, si sblocca al 34’, con Di Massimo bravo a conquistarsi e trasformare il rigore che porta in vantaggio la Samb. Poco dopo (40’) gli ospiti rimangono anche in dieci uomini per l’espulsione di Benedetti, mandato negli spogliatoi per doppia ammonizione. Al riposo, dunque, si va con i ragazzi di Magi avanti 1-0.
Nella ripresa il Gubbio costruisce poco dalle parti di Sala e i rossoblù raddoppiano al 52’, con il solito inserimento perfetto di Carlo Ilari, che di testa batte Marchegiani. Gli ospiti accorciano al 57’ con De Silvestro, ma la Samb controlla la situazione e chiude i giochi con Stanco all’83’.
Grazie a questo successo e ai risultati dagli altri campi, dunque, i tifosi possono festeggiare la matematica qualificazione ai playoff.
Samb (3-5-2): Sala; Celjak, Biondi, Fissore; Rapisarda, Ilari, Gelonese (1’st Bove), Signori, D’Ignazio (24′ st Panaioli); Di Massimo (24′ st Russotto) Stanco. In panchina: Pegorin, Rinaldi, Bove, Calderini, Rocchi, De Paoli, Panaioli, Caccetta, Russotto. Allenatore: Giuseppe Magi
Gubbio (3-4-2-1): Marchegiani; Lo Porto, Maini, Espeche; De Silvestro (24′ st De Silvestro), Benedetti, Davì, Pedrelli; Casiraghi, Ferretti; Chinellato. In panchina: Battaiola, Conti, Schiaroli, Ricci, Tofanari, Battista, Plescia, Campagnacci, Cattaneo Allenatore: Giuseppe Galderisi
Arbitro: Andrea Colombo di Como (Francesco Santi (Prato) e Stefano Lenza (Como)
Marcatori: 38′ pt Di Massimo (rig), 8′ st Ilari (S), 12′ st De Silvestro (G), 38′ st Stanco (S)
Ammoniti: 27′ pt Biondi (S), 47′ pt Espeche (G), 4′ st D’Ignazio (S)
Espulsi: 40′ pt Benedetti (G), 40′ st Galderisi (G)