SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna in azione il “Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso”. Il presidente Nicola Baiocchi ha diramato gli inviti per un incontro pubblico che avrà luogo sabato 11 maggio alle ore 10.30 nella Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi, in piazza Giorgini.

 

Saranno esposte le ultime novità legislative e le delibere della Regione Marche, relativamente alla sanità e all’adeguamento delle strutture ospedaliere regionali, nel rispetto del Dm 70/2015 conosciuto anche come “Decreto Balduzzi”.

 

Sono invitati  politici locali e i rappresentanti nella Regione Marche eletti nel territorio “affinché si possa avviare un dibattito in contraddittorio – scrive il presidente Baiocchi –  che possa risultare costruttivo per la tutela del diritto alla salute  dei comuni costieri e dell’entroterra, in maniera uniforme ed omogenea rispetto a tutte le Aree vaste, come riconosciuto dalle recenti normative della Regione, alla luce dei precetti normativi non ancora compiutamente applicati”.

 

Nella foto, una delle slides proiettate il 6 aprile nell’aula consiliare del Municipio di viale De Gasperi, nel corso della prima uscita in pubblico del “Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso”. L’immagine mostra i servizi di cui era dotato l’ospedale di San Benedetto del Tronto nel 2002. Ed è quello il modello di struttura ospedaliera da perseguire.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *