SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rumori e polvere in via Val Tiberina, nel quartiere Agraria di Porto d’Ascoli. Non si trova la strada per restituire la tranquillità a chi abita nelle vicinanze del cantiere.
«Avevo parlato con il capitano Giuseppe Brutti per chiedere come mai – lamenta la consigliera di Articolo Uno-Mdp, Flavia Mandrelli – la segnalazione fatta da una residente, a marzo, non fosse stata presa in considerazione (LEGGI QUI).
Mi ha risposto che il fonometro della Polizia municipale non è adatto per quella tipologia di rilevamenti. I dispositivi adeguati li ha l’Arpam, ma il Comune non ha rinnovato la convenzione, per cui i rilievi devono essere pagati».
Continua Flavia Mandrelli: «Ieri ho contattato il comandante della Polizia municipale, Giuseppe Coccia, il quale mi ha detto che della questione se n’è fatto carico l’assessore all’ambiente Andrea Traini».
«Fosse anche un solo cittadino – sottolinea Mandrelli – che soffre per i rumori e la polvere, deve essere trattato come tutti gli altri, perché paga le tasse. L’amministrazione comunale deve tutelare la qualità della vita della popolazione».