SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In mezzo a critici, nostalgici e estimatori continua l’estate sambenedettese 2019. Tra chi rimpiange il fervore del Maremoto e chi si prepara per i bellissimi concerti di Calcutta e Subsonica, è ancora prematuro tirare le somme.

 

 

La premessa. «Stiamo offrendo alla città e ai turisti eventi di grande qualità che chiaramente hanno dei costi ma siamo riusciti a mantenere la qualità per il pubblico e a calmierare i prezzi degli spettacoli a pagamento». Così l’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri difende l’offerta culturale della città per la stagione 2019 e le scelte dell’amministrazione Piunti.

 

 

La soddisfazione per i risultati. «Abbiamo proiettato San Benedetto alla ribalta nazionale, ad altissimi livelli, siamo soddisfatti. Senza tralasciare la gratuità di alcuni appuntamenti, come Piceno classica -in corso fino al 1 agosto a palazzo Bice Piacentini alle 21.30 (dal 26 luglio al 1 agosto vedrà susseguirsi master class, seminari, incontri e concerti) con una portata culturale e musicale di ampio livello. Inoltre abbiamo portato avanti manifestazioni significative come quella che si è chiusa al Paese alto che ha visto tre concerti di Peppe Servillo, Gino Paoli e la Claudia Gerini: la rassegna ‘Nel cuore e nell’anima’, sarà riconfermata l’anno prossimo e probabilmente estesa a quattro eventi».

 

 

Prossimamente a ingresso libero. «Ad agosto si ripetono gli appuntamenti gratuiti di Racconti in musica, il 5 alla Palazzina Azzurra alle 21.30, giunto ormai alla XIII edizione, e Passeggiando tra le note a Piazza Pazienza alle 21 dal 9 all’11. Gratuito anche il concerto all’alba presso la Beach Arena per festeggiare il ferragosto. Continuano poi gli appuntamenti con la lirica – gratuiti ancora una volta: in scena al Paese Alto il Barbiere di Siviglia il 17 alle 21.30».

 

 

L’impegno. «Stiamo lavorando sul tessuto culturale della città in modo proficuo a piccoli passi per raggiungere grandi risultati».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *