SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una città spenta anche ora che ci si avvicina alle festività natalizie, con un centro poco popolato e sempre più attività commerciali costrette alla chiusura. Questo il pensiero di Edward Rino Alfonsi, segretario Unione Comunale PD, che critica duramente l’operato dell’attuale amministrazione comunale:
«Questa amministrazione è priva di idee e progettualità e sta trascinando sempre più la nostra città verso un declino inesorabile. Purtroppo il centro della nostra cara San Benedetto sta vivendo un momento di grave difficoltà delle attività commerciali, che non sono affatto aiutate da questa amministrazione: desertificazione del centro e negozi che chiudono, un grido di dolore lanciato a più riprese dagli stessi commercianti. Ancora ad esempio non ci sono le luminarie e chissà se arriveranno a differenza di molte altre località altre località che hanno già provveduto ad accenderle promuovendo diverse iniziative».
Alfonsi conclude il suo attacco spiegando che, a suo avviso, non è solo il centro di San Benedetto ad essere in difficoltà:
«Non solo il centro, ma molte altre parti della città sono al buio, anche Porto d’Ascoli soffre. C’è l’incapacità nel programmare e molta approssimazione e superficialità. Queste cose fanno sì che non si veda neppure un calendario di eventi di qualità che possa attrarre il pubblico. Bisogna invertire radicalmente la rotta al fine di ridare a San Benedetto quel ruolo da protagonista che le spetta tra le città del territorio».