SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il bando per la gestione dello stadio Riviera delle Palme è il nuovo casus belli fra maggioranza e opposizione.
«Il bando si farà» dichiara il sindaco Pasqualino Piunti: «l’affidamento temporaneo è servito da ponte verso il nuovo incarico». A discuterne, e si può supporre con toni tutt’altro che spenti, sarà la riunione dei capigruppo di venerdì sera.
«Bisogna vedere se il nuovo bando sarà appetibile per altre società» dichiara Rosaria Falco (Gruppo Misto): «senza sintetico e messa a reddito per spettacoli ed attività commerciali, lo stadio non attira nessuno».
La minoranza, a questo punto, ha intrapreso una strada ben chiara. «E’ necessario che il proprietario dello stadio, cioè il Comune, riassuma la gestione della struttura in via temporanea, evitando spese eccessive a suo carico. Dopodiché si potrà emanare una procedura di evidenza pubblica. Ne riparleremo venerdì, ma è chiaro che ora il Comune si sta muovendo perché Gabrielli ha minacciato la Corte dei Conti».