SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Com’era prevedibile, le nuove commissioni toglieranno un posto alla lista di Luigi Cava SiAmo San Benedetto.
«Durante l’ultimo incontro, ci siamo messi d’accordo in questo modo» dichiara Valerio Pignotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale: «Tre posti a San Benedetto Protagonista, due a Forza Italia, uno a Fratelli d’Italia e uno a SiAmo San Benedetto». Dunque, uno in meno per quest’ultimo schieramento. Le candidature dovevano essere rimodulate a favore della minoranza.
Gli amministratori però assoggettano il rinnovo alla stesura del bilancio previsionale 2019. «E’ competenza del responsabile del servizio bilancio e contabilità Elvano Pulcini, e dell’attuale segretario generale “facente funzione”, ossia Antonio Rosati» dice il presidente del consiglio comunale Giovanni Chiarini. In questo momento, però, Rosati si trova impegnato nella questione del bilancio, che dovrà essere portato in assise fra il 16 e il 23 marzo. Per il comune, sarebbe questa la causa del ritardo.
In ogni caso, «il bilancio dev’essere approvato entro il 31 marzo» spiega Chiarini, «e quindi, non appena il dirigente Rosati avrà tempo, risolverà l’impasse delle commissioni».