SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il quartiere Marina chiede chiarimenti al Comune su piazza Montebello. In data 1° Ottobre il Presidente Elena Piunti ha protocollato presso il Comune di San Benedetto del Tronto la richiesta formale all’Amministrazione di organizzare quanto prima un incontro pubblico interamente dedicato all’approfondimento del progetto di riqualificazione di Piazza Montebello e alla descrizione da parte degli organi competenti del piano di fattibilità dello stesso.

 

Per piano di fattibilità si intende una chiara spiegazione delle tempistiche della procedura lavori, della verifica sulla nuova viabilità a seguito della chiusura di Via Montebello e un’aggiornata descrizione dell’opera.

 

La richiesta di incontro si è resa necessaria in virtù delle tante esigenze di chiarimento espresse al Comitato Direttivo del Quartiere Marina Centro, dopo l’incontro del 9 Agosto scorso avvenuto presso la sala Consiliare Comunale, da parte di residenti e commercianti.

 

Il Comitato ritiene quindi sia assolutamente necessario questo approfondimento, data anche l’importanza prioritaria che riveste l’ammodernamento di un luogo simbolo del Centro di San Benedetto del Tronto da troppo tempo abbandonato a se stesso pur essendo inserito in una zona strategica sia per la cittadinanza che per l’afflusso turistico estivo e non.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *