SASSOFERRATO – Un grandissimo Porto d’Ascoli espugna il Comunale di Sassoferrato e conquista il sesto risultato utile consecutivo. I ragazzi di mister Sante Alfonsi vincono 2–0 in trasferta al termine di una partita giocata con tanta determinazione.
Le due squadre si sono studiate con attenzione ad inizio match, con il primo tempo che infatti si conclude a reti inviolate. Al 1′ della ripresa, però, cambia tutto: Schiavi fa partire un tiro fantastico dalla distanza e fa secco l’incolpevole portiere avversario per l’1-0 ospite.
I padroni di casa reagiscono con Ruggeri che colpisce il palo al 55’, ma due minuti più tardi il Porto d’Ascoli raddoppia grazie a Nespeca, servito da Leopardi. Il Sassoferrato accusa il colpo e il risultato non cambia più, con la banda Alfonsi che conquista un successo prezioso per classifica e morale.
SASSOFERRATO GENGA: Latini, Petroni, Corazzi (39’st Arcangeli), Ferretti, Brunelli, Gaggiotti, Salvatori, Monno (29’st Martellucci), Piermattei, Ruggeri Samuele, Battistelli (29’st Ruggeri Cristiano). A disp. Clementi, Cicci, Morra, Bizzarri, Ciccacci, Bonci. All. Simone Ricci.
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Alighieri, Trawally, Gabrielli, Manoni, Sensi, Leopardi, Schiavi, Liberati, Verdesi (36’st Rossi), Nespeca (30’st Cappelli). A disp. Verissimo, Traini, Tassotti, Lanzano, Romagnoli, Gagliardi, Gaeta. All. Sante Alfonsi.
MARCATORI: 1’st Schiavi, 11’st Nespeca (P)