SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Ancora disservizi nella raccolta differenziata porta a porta», lamenta un residente di via Carso nel quartiere Porto d’Ascoli Centro. Ieri sera era in programma la raccolta delle buste gialle della carta e quelle blu della plastica, ma nel tratto ovest di via Carso sono rimaste sul marciapiede.
«Non so se il personale di PicenAmbiente abbia dimenticato quel pezzo di strada o non sia riuscito ad entrare con il camion, perché la via è stretta. Ma hanno anche un camion più piccolo che nella via c’entra. Sta di fatto che i sacchi non sono stati raccolti».
Via Carso è divisa in due sezioni a senso unico: la sezione est è percorribile in direzione est-ovest, mentre sul tratto ovest si deve obbligatoriamente procedere dalla Statale 16 verso est. Questo segmento è di per sé stretto, ma le auto in sosta lo rendono un budello. In effetti, un autocarro fa fatica a passarci.
«Domani sarà la volta del ritiro dei sacchi neri dell’indifferenziata. Sul marciapiede ci saranno i sacchi gialli, blu e quelli neri: spero che gli operai della PicenAmbiente non mischino la spazzatura con la differenziata».