SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I lavori di realizzazione del progetto “New Seafood Commerce” e del Mercato Ittico partiranno almeno a settembre. A dirlo è l’amministrazione comunale.
«Per il villaggio della piccola pesca, sicuramente le opere avranno inizio a settembre» dice il presidente della commissione Mercato Ittico Mario Ballatore (San Benedetto Protagonista). Si tratta di una misura fortemente voluta dall’assessore al Commercio, Filippo Olivieri, nonostante attenga ai Lavori Pubblici.
«Invece, per quanto riguarda il mercato di Via Colombo, ci potrebbe essere un anticipo a metà agosto, qualora il blocco biologico partisse in quel momento» continua Ballatore.
Attualmente, il Comune ha in mano i progetti esecutivi per entrambe le opere. Questi verranno presentati venerdì 24 maggio in commissione Mercato Ittico. Dopodiché sarà necessario indire i bandi di gara.
In numeri, l’operazione è finanziata per l’85% da fondi Feamp (673mila euro) e il restante da oneri di urbanizzazione (119mila euro).