SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le agenzie immobiliari nel nuovo scenario diventeranno delle vere e proprie imprese multiservizi e multidisciplinari, potranno gestire i servizi legati alla gestione della locazione, interventi di manutenzione ordinaria sull’appartamento, l’agente immobiliare potrà fare consulenza del credito e collaborare con le società di mediazione creditizia.
Saranno mantenute le competenze specifiche delle diverse professionalità, ma dalla recente legge europea nascono opportunità di integrazione e collaborazione.
DAL 15 FEBBRAIO SANZIONI PIU’ SEVERE PER GLI AGENTI IMMOBILIARI ABUSIVI fino a 50 mila euro.
Il corso in oggetto è obbligatorio per tutti coloro che devono sostenere l’esame in Camera di Commercio per la successiva iscrizione al ruolo di agenti d’affari in mediazione.
Il percorso formativo proposto si pone come obiettivo quello di formare una figura professionale che sia in grado di impostare la propria attività mediatrice, pianificando al meglio investimenti e spese, fissando obiettivi di incasso e monitorando l’andamento dell’attività. Il corso affronta i concetti di base per la gestione di una piccola impresa come un’agenzia immobiliare. Requisito indispensabile per poterla esercitare è l’iscrizione al Ruolo degli agenti d’affari in mediazione presso la Camera di Commercio.
TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola media superiore di 5 anni o diploma di qualifica di 3 anni rilasciato da istituti professionali.
CONTENUTI: Orientamento e Bilancio delle Competenze, Nozioni di Diritto Civile, Estimo, Aspetti Tributari, Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Durata e CALENDARIO: 120 ore formazione – lezioni 3 giorni a settimana Lezioni di 4 ore in orario pomeridiano /serale, 17.00-21.00.
ATTESTATO: certificato di partecipazione al corso necessario per l’iscrizione all’esame che si svolge due volte l’anno presso la Camera di Commercio.
SEDE: San Benedetto del Tronto Via Luciano Manara n. 134. Per informazioni ed iscrizioni:
Ce.S.Co.T Confesercenti Tel. 0735.587062- info@cescotap.it