Peluche in auto: arrivano le multe salate, levali subito o paghi uno sproposito

Per colpa di un peluche in auto rischi di andare incontro a multe molto salate: scopri in quali circostanze  

Come ben sappiamo, le norme previste dal Codice della strada sono numerose, così numerose che alcune possono anche sfuggirci. Oggi, nello specifico, abbiamo deciso di parlarvi di una regola che se non rispettata ci fa correre il rischio beccare una multa molto salata.

attenzione alle multe
Peluche in auto: arrivano le multe salate – adriatico24ore.it

A lasciarvi senza parole, però, non sarà tanto la multa in sé, quanto il motivo per cui potreste rischiare di essere sanzionati con una multa secondo quanto stabilito dal Codice della strada. Già, perché a fare la differenza potrebbe essere un semplice peluche.

Ebbene sì, tra le numerosissime regole stabilite per garantire la sicurezza stradale, ce n’è una che si concentra in particolare sui problemi che può comportare un peluche posizionato all’interno della vettura. Per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere.

Auto, multa salata per colpa di un peluche: ecco in quali casi

Il Codice della Strada prevede tantissime norme, motivo per il quale molto spesso è quasi difficile conoscerle tutte e quindi rispettarle. Addirittura ci sono alcune regole stabilite dal Codice della strada che vengono dimenticate anche da chi dovrebbe controllarci, ma non per questo non dovremmo esserne a conoscenza.

attenzione alle multe
Peluche in auto: arrivano le multe salate – adriatico24ore.it

Tra le regole meno conosciute da parte degli automobilisti c’è sicuramente quella che riguarda i peluche posizionati all’interno dell’automobile. Norma che si estende, in realtà, anche alla presenza di deodoranti per ambienti e ciondoli appesi allo specchietto. Insomma, a tutti quegli oggetti che potrebbero limitare la visibilità del conducente e dunque comportare un pericolo per chi è all’interno dell’abitacolo e per tutti gli altri.

Per quanto riguarda, infatti, gli oggetti che possiamo trovare all’interno di un automobile, il Codice della Strada è molto chiaro: è stabilito che non devono essercene in zone dove tali oggetti potrebbero cadere o subire dispersione, e che potrebbero così limitare la libertà di movimento del conducente.

Nello specifico, in merito al peluche, sappiamo che questi devono rispettare delle misure ben precise: ovvero non essere più grandi di quaranta millimetri, perché in caso contrario il guidatore rischia  una multa che potrebbe andare da un minimo di 87 fino ad un massimo di 345 euro.

Quindi per vitare questo inconveniente, è bene fare attenzione anche agli oggetti che posizioniamo all’interno dei nostri abitacoli, così da evitare non solo le sanzioni ma anche i pericoli che questi possono provocare.

Impostazioni privacy