SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ruota panoramica in piazza Mar del Plata: fumata nera. Il no tecnico alla ruota panoramica ha amareggiato Carmine Chiodi, il consigliere comunale di San Benedetto Protagonista. Cosa farà Chiodi? Il consigliere ha lasciato trapelare l’ipotesi di lasciare la maggioranza e passare al Gruppo misto. Ma è probabile che il sindaco Pasqualino Piunti al rientro dalla Bit di Milano riesca a fare desistere il consigliere.
Chiodi ha masticato amaro con il “no” alla giostra all’ex galoppatoio e non ha gradito che la destinazione della pista di ghiaccio, e del mercatino annesso, fosse stata decisa passando sopra la sua testa.
La ruota panoramica era un po’ il vanto di Chiodi che ci punta da tempo. Ma ci sono due problemi: il primo riguarda le 15mila luci a led che andrebbero a confondersi con la luce del faro, disturbando la navigazione.
Il secondo è invece legato alla stabilità della maxi ruota. Per metterla in sicurezza bisogna realizzare una piattaforma che richiede decine di migliaia di euro di spesa e tempo. Per Pasqua è tardi, per l’estate la mega ruota è impegnata altrove. Dunque, la ruota panoramica non ci sarà a Pasqua e forse neppure per l’estate. Cosa farà Chiodi?