SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con riferimento alla nota con cui un cittadino ha esortato sui giornali (LEGGI QUI) l’ente di gestione del Parco Eleonora a sostituire lo scivolo ed il seggiolino dell’altalena rotti, Gianni Benigni neo presidente dell’associazione Truentum chiarisce.
«Come presidente dell’associazione – afferma – intendo ringraziare il signor Enrico Damiani per l’appello che ha fatto, perché consente alla Truentum di fare bella mostra di sé per l’ennesima volta».
«Il signor Damiani forse non sa che compete esclusivamente al Comune la sostituzione dei giochi mentre sono demandate ai nostri volontari solo le mansioni che riguardano il taglio dell’erba e la piccola manutenzione.
Ciò tuttavia, l’associazione Truentum come sempre fa, si è presa a cuore il problema dei nostri bambini ed è intervenuta. Ha deliberato di utilizzare una quota dei proventi dell’ultima Festa del Parco Eleonora per la sostituzione dei predetti giochi.
Sono stati ordinati e la consegna è avvenuta nei giorni scorsi. Tempo permettendo e al netto di imprevisti, nel corso della prossima settimana dovremmo riuscire ad installarli.
Sempre con l’intento di migliorare il decoro e la funzionalità di questa area verde nei mesi a venire l’Associazione, dopo l’installazione del tavolo picnic e dell’impianto di luci che ha creato un impatto d’effetto su tre alberi rappresentativi del Parco (ulivo, salice piangente e carrubo secolare), effettuerà altre donazioni installando dei tappeti antitrauma, 9 cestini specifici per la raccolta differenziata, 6 posacenere da esterno mettendo anche a dimora nuove essenze arboree compreso un esemplare di sequoia gigante.
Vista l’attenzione ed il senso civico dimostrato da questo attento cittadino, lo invitiamo sin d’ora – conclude Benigni – a collaborare gratuitamente con la nostra organizzazione per la manutenzione del Parco e per gli eventi futuri che si andranno ad organizzare».