SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Già da questa estate si possono portare i cani in spiaggia. Il Consiglio comunale ha introdotto la possibilità, per i titolari di stabilimenti balneari che ne facciano richiesta, di attrezzare aree recintate da destinare all’accoglienza dei cani di piccola-media taglia negli spazi immediatamente ad est del filo delle cabine o nelle immediate vicinanze con un percorso riservato.
Questi spazi dovranno essere recintati, posizionati ad almeno 4,60 metri dalla concessione o dalla spiaggia libera adiacente, provvisti di servizio doccia e di abbeveraggio ad uso esclusivo dei cani e di spazi idonei a consentire in qualsiasi momento agli animali ospitati ed al loro accompagnatore il riparo dal sole. In ogni caso è escluso l’accesso degli animali all’acqua.
Si ricorda comunque che la città mette a disposizione una spiaggia apposita dove i cani possono essere portati nel rispetto di alcune prescrizioni: questa spiaggia si trova a nord del bacino portuale (la cosiddetta “Spiaggia dei funai”).