POLITICA – L’ascolano Alessio Pagliacci  in pole position per la nomina di vice coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani. Il congresso si volge domenica 11 novembre a Roma all’Hotel Parco dei Principi, un luogo che ha ospitato tanti eventi politici legati al centrodestra italiano. I delegati provenienti da tutta Italia sceglieranno il successore di Annagrazia Calabria, che dopo otto anni lascia l’incarico di numero uno dei giovani azzurri, ma anche il vice.

 

In pole position per diventare il nuovo leader dei giovani  c’è Stefano Cavedagna già alla guida degli universitari emiliani e attivo nell’organizzazione di Campus Everest a Giovinazzo. Come suo vice il favorito è il coordinatore dei giovani azzurri delle Marche, Alessio Pagliacci, appoggiato dal coordinatore del Lazio, Luca Zaccaria. Pagliacci attualmente riveste l’incarico di coordinatore di Forza Italia Giovani Marche. Insomma, si aprono le danze per le elezioni comunali ad Ascoli Piceno della primavera 2019 e le regionali del 2020.

 

Al congresso è prevista la partecipazione dello stato maggiore di Forza Italia, con Antonio Tajani, Annamaria Bernini e Mariastella Gelmini. E anche Silvio Berlusconi ha assicurato la sua presenza.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *