SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A sorpresa, questa sera Pasqualino Piunti si è incontrato con il dottor Baiocchi e i consiglieri membri del comitato civico Salviamo il Madonna del Soccorso. Obiettivo: accordarsi su un testo da presentare in consiglio il 15 giugno.
Dal tenore della discussione, sembra che Piunti, Baiocchi, Falco, De Vecchis e Curzi stiano trovando il modo di portare il documento in consiglio senza “danneggiarsi” a vicenda. Cosa si vuole ottenere? La riqualificazione del Madonna del Soccorso oppure un ospedale di primo livello in Riviera.
Il testo è anche frutto del lavoro della minoranza, ma difficilmente il sindaco potrà accettare una mozione dei consiglieri. E’ probabile che l’atto venga proposto all’assise come espressione del solo comitato, per poi cercare una sottoscrizione all’unanimità.
Il secondo passaggio dovrebbe essere l’approvazione del testo anche da parte dei comuni dell’Ambito e del teramano limitrofo. Una sorta di “patto di confine” per legare la sanità costiera di due regioni.