SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fondato nel 1976, da oltre 42 anni l’Istituzione Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale. I Docenti dell’Istituzione vengono selezionati con bando pubblico e sono tutti laureati con Diploma Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio (Laurea Magistrale) nella relativa disciplina d’insegnamento, elemento che assicura la massima qualità e competenza degli stessi.

 

L’Istituzione mette a disposizione i suoi insegnanti qualificati anche per collaborazioni e realizzazione di progetti specifici, lezioni-concerto, progetti multidisciplinari presso le scuole di ogni ordine e grado e altre istituzioni, perché intende essere sempre aperto e partecipe alle varie realtà sociali del territorio. Con la sua offerta varia e diversificata, l’Istituzione dà a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica per uno studio classico – tradizionale (seguendo i programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

 

Anche per l’anno scolastico 2018-2019 presso l’Istituzione Vivaldi sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica: corsi Classici: canto, coro di voci bianche, chitarra, clarinetto, corno, fagotto, fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, violino, viola, violoncello e contrabbasso. Per gli allievi dei Corsi classici è anche possibile frequentare l’Orchestra Giovanile Antonio Vivaldi, che costituisce per i partecipanti un percorso formativo molto stimolante, ormai consolidato da alcuni anni presso l’Istituzione.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz e tastiere.

Propedeutica musicale e strumentale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica è possibile effettuare una lezione prova gratuita.

 

Anche quest’anno è prevista una giornata di ‘Open Day’, per far conoscere la struttura e diffondere informazioni sulle attività curriculari dell’Istituzione: domenica 30 Settembre, dalle ore 16 alle ore 20. Per le ore 19 è previsto un saluto delle Autorità Comunali. Per informazioni ed iscrizioni la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel. 0735-594188); è anche possibile contattare l’Istituto scrivendo all’indirizzo mail info@istitutovivaldi.it oppure sulla pagina facebook/messanger: Istituto Musicale Antonio Vivaldi – San Benedetto). Il Direttore Didattico Artistico riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 18,30.

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *