SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Pianeta OltremArte”, giunta ormai alla sua undicesima edizione, porta al mare, più precisamente allo stabilimento balneare Bagni Oltremare, concessione numero 86, Lungomare sud di San Benedetto, l’arte e le eccellenze del Piceno.
Cultura e tradizione in primo piano, con artisti, artigiani, rievocazioni storiche e specialità gastronomiche che ogni giovedì di luglio e agosto faranno salire sul palco i diversi comuni della provincia.
Partenza l’11 luglio con la serata dedicata a Grottammare e Montalto delle Marche. Si prosegue il 18 luglio, con la eterna altalena tra San Benedetto e Ascoli. Il 25 luglio sarà invece la volta di Monteprandone e Arquata del Tronto. Il 1° agosto si confrontano Offida e Acquasanta Terme, mentre l’8 agosto sarà per i comuni di Castignano e Monsampolo del Tronto. Venarotta, Palmiano e Castorano saranno alla ribalta il 22 agosto. Infine, il 29 agosto chiusura di Spinetoli e Colli del Tronto.
Inoltre, è in agenda, per lunedì 12 agosto, “Germogli d’arte” dedicata all’arte con protagonisti i piccoli. Gli eventi termineranno il 29 agosto con l’assegnazione del premio “La stella di Pianeta OltremArte”.
Racconta Luigino Capriotti, titolare dello chalet: «Vedere i turisti nella passeggiata serale sul lungomare dà la misura della presenza turistica in città. Con i nostri giovedì vogliamo che i visitatori imparino a conoscere e portino con sé un pezzetto del territorio».
Le serate inizieranno alle ore 21 e gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Info e prenotazioni per cena e dopocena: 0735 753804