Nuovi autovelox: perché tutti inchiodano terrorizzati, il motivo è incredibile

Dei nuovi autovelox che fanno inchiodare improvvisamente gli automobilisti. Vediamo insieme l’assurdo motivo.

Nuovi autovelox fanno inchiodare
Nuovi autovelox fanno inchiodare

Non è inusuale che alla vista di un’autovelox si rallenti bruscamente per evitare una multa. Molti dei rilevatori di velocità fissi, però, sono inattivi o finti, e gli automobilisti che lo sanno non si preoccupano minimamente di ridurre la loro velocità. Di recente però c’è una situazione riguardante dei nuovi Velox che fa inchiodare moltissime persone alla sola vista di un dettaglio specifico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cos’hanno di strano i nuovi autovelox

Nella pittoresca Gravellona Lomellina, un incantevole gioiello incastonato nella Provincia di Pavia, un’idea tanto insolita quanto sorprendente ha catturato l’attenzione dei residenti e dei turisti: finti autovelox e finti gatti neri che punteggiano il paesaggio urbano. Questa iniziativa, nata dall’ingegno creativo del sindaco storico della città, Franco Ratti, ora consigliere comunale di maggioranza, ha suscitato un misto di fascino e controversia che ha reso Gravellona Lomellina un vero e proprio punto di riferimento in Lombardia.

Le strade di questa tranquilla comunità sono ora adornate da spazzacamini stilizzati sui tetti e biciclette finte, creando un’atmosfera unica che ha attirato l’attenzione di visitatori e fotografi di tutto il mondo. Tuttavia, l’ultima aggiunta – i finti autovelox e i finti gatti neri – ha portato con sé una serie di problematiche inaspettate.

Gli automobilisti, sorpresi dall’apparizione di queste insolite installazioni lungo la provinciale 192, hanno reagito in modi imprevisti e talvolta pericolosi.

Finto gatto
Finto gatto

Il timore suscitato dalla presenza del gatto nero di metallo ha spinto alcuni conducenti a frenare bruscamente all’ingresso del paese, causando incidenti di lieve entità. Questi tamponamenti hanno sollevato preoccupazioni tra i residenti, portando alcuni di loro a rivolgersi alle autorità competenti, inclusi i Carabinieri, la Provincia di Pavia e il municipio locale, chiedendo la rimozione delle installazioni.

Come sta andando

Nonostante le reazioni negative, l’amministrazione comunale è al contempo entusiasta del crescente interesse turistico che queste insolite attrazioni stanno generando per Gravellona Lomellina. La città, che una volta sarebbe stata considerata solo un semplice borgo, ora è diventata una meta affascinante per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica e fuori dall’ordinario.

Mentre l’amministrazione valuta attentamente le prossime mosse da compiere riguardo alla permanenza dei finti autovelox e dei finti gatti neri, resta innegabile che queste stravaganti installazioni abbiano trasformato Gravellona Lomellina in un luogo da non perdere per chiunque cerchi un po’ di originalità e sorpresa nel cuore della Lombardia.

Impostazioni privacy