SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si costruisce in via della Liberazione, un tratto di Statale 16. Si costruisce su un terreno incolto, più o meno dall’altra parte della strada dell’ex Blockbuster.
Scatta la protesta di Giorgio Mancini, ex segretario di Sel. «Mentre continuano incontri a porte chiuse – tuona Mancini – tra i presidenti dei comitati di quartiere e l’amministrazione sulle varianti urbanistiche, come se non fosse tema di rilevanza generale, avviene sulla Statale 16 quello che potete vedere in foto.
Un’area di 11 mila mq circa con destinazione da PRG a verde di quartiere e attrezzature comuni (dove ora insistono alberi ed ulivi che sono stati tagliati in mezza giornata) diventa parzialmente commerciale, come da piano particolareggiato di San Pio X».
Il lotto è di circa 11 mila metri quadri. Il pianoterra misura 1652 metri quadri. Di questi, 826 metri quadri sono destinati a commerciale. Secondo informazioni acquisite nel Municipio di viale De Gasperi si tratta di una concessionaria di automobili, per quanto riguarda il commerciale. Al momento è stato allestito il cantiere e sono state rimosse le piante di ulivo.