SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I residenti di via Lombroso non vogliono la rotatoria di collegamento con viale dello Sport, approvata dalla giunta Piunti. E hanno indetto una raccolta firme per sollecitare l’amministrazione di centrodestra a stoppare il progetto. La contrarietà all’infrastruttura era stata manifestata dagli abitanti durante l’assemblea pubblica del quartiere Marina di Sotto. Ma l’amministrazione è andata avanti con il programma, contrastato con una petizione popolare.
La questione verrà affrontata martedì 3 luglio alle ore 21.15 nel salone parrocchiale della chiesa San Pio X, nel corso di un’assemblea pubblica indetta dal presidente del quartiere Marina di Sotto, Alfredo Isopi. Sono stati invitati gli assessori Andrea Assenti (lavori pubblici) e Andrea Traini (bilancio).
Si dicuterà a largo raggio della delibera con la quale sono stati approvati gli interventi urbanistici dell'”ambito quattro del piano particolareggiato di Marina di Sotto”. Appunto: la rotatoria che unirà viale dello Sport a via Lombroso e via Piemonte, l’impianto di sollevamento delle acque bianche programmato dalla Ciip, il parcheggio e la ciclabile a ridosso del rilevato ferroviario.
«»