SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Centro commerciale nell’area Luna park: l’assessore alle Attività produttive Filippo Olivieri si schiera con l’associazione PdA Shopping Center, per dire no all’insorgenza dell’ipermercato proposto dal Gruppo Gabrielli in viale dello Sport.
E’ emerso nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina tra il delegato al commercio, il presidente di PdA Shopping Center, Davide Portelli, e i membri del direttivo Piera Medico ed Emiliano Filiaci.
«Siamo soddisfatti – dice Davide Portelli – dell’esito dell’incontro con l’assessore Olivieri, il quale ci ha assicurato di essere contrario all’insorgenza di un centro commerciale, simile all’Oasi di Ascoli, nell’area Luna park. Quella è una zona per lo sport e gli spettacoli viaggianti e tale deve rimanere. Tra l’altro – conclude Portelli – sarebbe complicato per l’amministrazione comunale procedere con una variante urbanistica da un lotto per lo sport a commerciale».
Della variante dell’area Luna park si parlerà nel corso della commissione consiliare Urbanistica che si svolgerà nella sala giunta del Municipio alle ore 18.30 di lunedì 13 maggio.
Finalmente un assessore al commercio che difende la vera categoria, quelli del centro che danno vita e lustro alle città, forse non è ancora chiaro a molti di quelli che si fregiano di titoli e del loro sapere, quanto sia importante credere in tutti coloro che operano nel cuore della città, perché sono proprio loro a renderla viva.
Ringrazio l’ assessore Filippo Olivieri