Regalo inaspettato agli utenti da parte di Netflix, ma lo riceve solo chi rispetta una certa regola. Ecco cosa si deve fare.
![Netflix fa un regalo](https://www.adriatico24ore.it/wp-content/uploads/2023/11/Netflix-fa-un-regalo.jpeg)
Netflix fa un regalo niente male ai suoi utenti più affezionati, nello specifico a quelli accaniti di serie TV. Ecco in cosa consiste e come fare per averlo.
La rivoluzione di Netflix
Netflix è nato come una piattaforma per film a noleggio, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il suo sviluppo ha cambiato per sempre il modo di vivere, pensare e produrre le serie TV e l’intrattenimento sul piccolo schermo in generale. La scalata al successo è partita nel 2013, quando House of Cards fa il suo debutto sulla piattaforma come prima serie originale Netflix e spopola letteralmente. Il resto, come si sa, è storia: Netflix ha allargato il suo bacino di utenza, la sua offerta di prodotti e la sua popolarità, diventando il leader delle piattaforme di streaming.
Dopo la storia delle password condivise e l’inversione di marcia di Netflix, l’azienda ha rivoluzionato i piani a pagamento, creandone uno economico con le pubblicità, e uno più caro ma senza spot, e ora ha deciso di fare un regalo ai suoi utenti più fidelizzati. Come? Con un progetto che è ancora in fase di sperimentazione, ma che ha già esaltato il pubblico.
Netflix fa un regalo agli utenti
![Un regalo da Netflix](https://www.adriatico24ore.it/wp-content/uploads/2023/11/Un-regalo-da-Netflix.jpeg)
Attualmente gli utenti attivi di Netflix sono 15 milioni al mese, su scala mondiale, e tra loro non mancano i cosiddetti “binge watcher”, ossia gli utenti che divorano intere serie tv senza interruzioni, arrivando a guardare anche 10 episodi di fila e a fare delle vere e proprie “maratone di serie TV”. Proprio a loro Netflix ha deciso di fare un regalo, che i binge watcher apprezzeranno sicuramente.
Dopo aver guardato 3 episodi di fila, se si ha un piano con l’inserimento di annunci pubblicitari, la piattaforma regala il quarto episodio senza interruzioni pubblicitarie: perfetto per far guardare un altro episodio tutto d’un fiato e far rimanere gli utenti più a lungo sullo streaming!
![Binge watcher](https://www.adriatico24ore.it/wp-content/uploads/2023/11/Binge-watcher.jpeg)
In una nota Netflix spiega che “tutti questi aggiornamenti contribuiscono a creare la migliore esperienza possibile per i clienti e abbonati. Tutti sono appassionati delle serie TV e dei film di Netflix e noi vogliamo dare un premio a chi è fedele alla nostra mission”.
Non sono state comunicate date o tempistiche certe circa l’entrata in vigore di questa novità, ma i vertici ci credono molto, e le prossime uscite fanno pensare che non si dovrà aspettare molto prima che il progetto prenda forma. Infatti, nei prossimi mesi sono previste diverse uscite: la sesta stagione di The Crown, prevista per metà novembre, la nuova stagione di Squid Game, lo spin-off della Casa di Carta e di SubburraEterna.