SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si accorciano i tempi per le candidature alle elezioni regionali della primavera 2020. Tre i nomi che circolano con frequenza nella maggioranza di centrodestra: Stefano Muzi per Forza Italia, Emidio Del Zompo per la Lega e Andrea Assenti per Fratelli d’Italia (nella foto, sono disposti da sinistra a destra).
Forza Italia. Il commissario regionale di Forza Italia, Marcello Fiori, vuole ristrutturare il partito in Riviera. Nel corso di un incontro avuto con il sindaco Pasqualino Piunti e il gruppo consiliare azzurro (ad eccezione di Valerio Pignotti), Fiori ha detto che San Benedetto dovrà presentare un candidato consigliere alle regionali. Le attenzioni si sono focalizzate su Stefano Muzi. Come seconda chance ci sarebbe Mariadele Girolami.
Fiori ha chiesto a Piunti un nome per il ruolo di commissario o coordinatore di Forza Italia. Il sindaco ha spezzato una lancia a favore di Francesco Romano, presidente dell’Istituto Musicale Vivaldi. La candidatura dovrà essere formalizzata nei prossimi giorni.
Lega. Il partito di Salvini parteciperà alle regionali con un candidato. Il nome che sta emergendo in maggioranza è quello del consigliere Emidio Del Zompo.
Fratelli d’Italia. Il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Andrea Assenti è da un mese in campagna elettorale. Ha attivato una pagina Facebook dove oggi ha trasmesso la diretta video della riapertura di via Curzi (LEGGI QUI).