SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Movida caos. De Vecchis: «Il prefetto mandi la polizia al centro come per le partite della Samb». Se ne parla nel Consiglio comunale di questa mattina. I consiglieri Tonino Capriotti e Giorgio De Vecchis dipingono una situazione drammatica.
De Vecchis: «Tutte le caserme stanno ad Ascoli, ma in Riviera le forze di polizia scarseggiano. E abbiamo il quadruplo della densità abitativa dell’ascolano. Il sindaco Piunti chieda al prefetto come sono distribuite le forze sul territorio, per vedere se sono dislocate secondo la densità abitativa. Cinque vigili nelle notti dei weekend che girano, non tengono sotto controllo il fenomeno: ci vuole un presidio coordinato con le telecamere».
«La Riviera – insiste De Vecchis – è bersagliata da furti di auto e rapine. Non solo movida, ma anche prostitute e zingari in 16 chilometri: ci vuole la presenza dello Stato. Il prefetto invii gli agenti dove di notte ci sono 2mila giovani, molti dei quali ubriachi. Li mandi in Riviera nelle notti dei weekend come quando ci sono le partite della Samb. Qualche pattuglia in più serve a poco».