MONTEPRANDONE – Giunta alla quarta edizione, torna la rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia “Anime sul Palco” con il patrocinio del Comune di Monteprandone, della UILT – Unione Italiana Libero Teatro, della Regione Marche e la collaborazione dell’associazione ProLoco di Monteprandone e dell’Associazione Auser “Filo d’argento”.

 

“Anime…in rassegna”, questo il titolo della manifestazione: sette commedie brillanti tutte presso l’Auditorium Centro Pacetti, in via San Giacomo n. 107, a Monteprandone.

 

«L’ambizioso obiettivo di far rivivere il teatro con una programmazione stabile è stato pienamente raggiunto. Il valore aggregativo e socializzante del teatro è potente, e vorrei che tutta la cittadinanza lo riscoprisse: un momento di crescita collettiva e di approfondimento sociale» dichiara il sindaco Stefano Stracci.

In scena sabato 17 novembre, alle 21, con “Sganarello. Medico per forza e per Amore”, liberamente tratta dall’opera di Molière – regia di Francesco Facciolli e Scilla Sticchi – portata in scena dal Gruppo Amici dell‘Arte di Offida.

Due gli appuntamenti per il mese di dicembre: domenica 2 dicembre, alle 17:30, la Compagnia dei Donattori dell’Avis comunale di Ascoli Piceno, presenta “Pigiama X 6” di Marc Camoletti per la regia di Massimo Vagnoni.

 

Il 15 dicembre, alle 21, con “Io vorrei…non vorrei” del Nuovo Teatro Piceno di Castel di Lama diretto da Sabina Gaspari.

 

Il Sipario Aperto di Pagliare del Tronto sale a nuovo anno sul palco del Pacetti con lo spettacolo “Viagra. Sarà diminutivo di vita agra?” di Angelo Rojo Mirisciotti, regia di Luigina Allevi in programma sabato 12 gennaio alle ore 21.

A febbraio si fa il bis. Il 2 febbraio ci sarà la commedia dialettale “ ‘Na vita tribbulata” della compagnia teatrale Elianto di Lapedona con la regia di Giuseppe Jori, mentre venerdì 22 febbraio il Laboratorio Progetto Teatro di Pagliare del Tronto  di Tonino Simonetti metterà in scena “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello. Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.

Il sipario scenderà sabato 16 marzo, alle ore 21, con “Un giorno in tribunale” di Georges Courteline della compagnia teatrale Anime sul Palco di Monteprandone per la regia di Gianfranco Fioravanti.

Biglietti in prevendita: Edicola del King di Casagrande Andrea in viale De Gasperi a Centobuchi e il giorno della spettacolo presso il Centro Pacetti. Costo spettacolo singolo 7 euro. Costo abbonamento all’intera rassegna 30 euro. Per informazioni 3703441323 (Andrea Casagrande, Edicola King) oppure 3471659688 (Anna Lanciotti presidente Associazione Anime sul Palco).

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *