SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Incapacità e totale improvvisazione del sindaco Pasqualino Piunti e dell’assessore al commercio Filippo Olivieri: dimissioni immediate», tuona il consigliere del Pd Tonino Capriotti.
«Si sapeva che la giunta Piunti vivesse alla giornata, ma il fatto del mercato di Natale senza autorizzazioni non si può giustificare. Per quanto riguarda Piunti le dimissioni le abbiamo chieste in diversi in minoranza (LEGGI QUI). Ma il responsabile del settore commercio è Olivieri e anche lui deve andare a casa».
Capriotti è imbufalito con Olivieri. «Un assessore senza vergogna. Proprio Olivieri nel Consiglio comunale del 15 dicembre disse che la gestione dell’Ice Village era stata affidata a un privato. Disse che per la pista di ghiaccio non aveva fatto la gara in quanto si trattava di una iniziativa privata approvata dal Comune.
Quindi sapeva che a Porto d’Ascoli sarebbe stata allestita la Pista di ghiaccio con le casette intorno. Ora emerge che il mercatino non aveva fatto richiesta per l’occupazione del suolo pubblico. Che cosa ha approvato? Olivieri ha elogiato i commercianti i quali lo hanno ringraziato, ora capisco: tutto abusivo».
«Dunque, Olivieri sapeva che si facevano le manifestazioni natalizie – sbotta Capriotti – ma non sapeva che non erano autorizzate: chi controlla quello che fanno gli uffici?
Sarebbe politicamente corretto rassegnare le dimissioni e lasciare il posto a qualche politco capace di fare l’assessore. Una figura in grado di portare un po’ di competenza in una giunta impreparata su tutto. Sarebbe perciò il caso che la giunta Piunti si dimettesse in blocco».