Zuckerberg attacca Elon Musk, le sue parole sono pesanti “non è serio”

Parte l’ultimatum di Mark Zuckerberg a Elon Musk e l’attesissimo incontro tra i due potrebbe addirittura saltare: “non è serio”.

sfida zuckerberg musk
sfida zuckerberg musk – Adriatico24ore

La fatidica sfida

Da mesi non si fa altro che parlare della sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, che ad oggi rimane ancora solo una minaccia o una promessa. Anche il CEO di Meta sembra essere stanco dei ritardi, e manda a Musk un vero e proprio ultimatum, accusandolo di aver dimostrato poca serietà.

Elon Musk
Elon Musk – Adriatico24ore

Elon Musk è stato il primo a lanciare il guanto di sfida a fine giugno, mantenendo vivo l’interesse del pubblico e dei media parlando addirittura di costruire un evento di beneficenza attorno alla competizione con il CEO di Meta. 

Il ricavato della sfida si era detto sarebbe andato a due importanti ospedali pediatrici italiani, per finanziare il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie infanitli.

Si è parlato di una location epica in Italia, e si era vociferato fosse il Colosseo, ma poi anche questa informazione è stata smentita. Successivamente, anche Pompei, Firenze, Benevento e la Basilicata si sono proposte e candidate ad ospitare la sfida, e tra tutte non è mancata nemmeno Parigi.

Già da questo step della vicenda, l’idea di Zuckerberg era chiara: Musk sta bluffando! E sembra esserne sempre più convinto, visto il messaggio al vetriolo inviato all’antagonista tramite Threads.

Il messaggio di Zuckerberg

Threads Zuckerberg
Threads Zuckerberg – Adriatico24ore

“Siamo tutti d’accordo che Elon non ha preso la cosa seriamente. Io ho proposto una data vera. Dana White ha proposto di rendere questa sfida un evento di beneficenza. Elon non vuole confermare una data, poi dice che deve sottoporsi a un intervento chirurgico, poi che vorrebbe prima fare una sfida di allenamento nel mio giardino. Se Elon decide di prendere la sfida seriamente, proponendo una data e un luogo, sa dove raggiungermi. Altrimenti, è tempo di andare oltre. Ho intenzione di concentrarmi sul competere con persone che prendono lo sport seriamente”. 

Queste le parole esatte con cui Mark Zuckerberg manda un messaggio chiaro e diretto al suo antagonista Elon Musk: ora o mai più! Il canale attraverso il quale il messaggio è stato lanciato è Threads, la nuova piattaforma social con cui Zuckerberg ha sfidato apertamente Twitter, o meglio, X.

Un post infastidito e che vuole chiaramente spronare lo sfidante a prendere una posizione quello di Zucerkberg, che sembra non voler più continuare a rimandare il fatidico incontro di MMA (arti marziali miste in gabbia, ossia “cage fighting”) di cui si è parlato e fantastico per mesi, ma sul quale rimangono ancora più dubbi che certezze, più parole che fatti.

La sfida si farà?

Rimane ancora senza risposta lo sfogo di Zuckerberg, e si è in attesa di risposta dal CEO di Tesla. Come replicherà all’affronto? Questa sfida avrà luogo veramente o era davvero solo un bluff? Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy