SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fissata la data del funerale del prof. Gabriele Travaglini. La cerimonia funebre si svolge lunedì 3 settembre alle ore 15.30 nella chiesa Sant’Antonio di Padova di via Toscana. Ha suscitato profondo cordoglio in Riviera l’improvvisa scomparsa, all’età di 66 anni, del professore di latino, ricordato con affetto da tanti studenti ai quali aveva dato lezione in privato nella sua residenza di via Monte San Michele. La salma è esposta all’obitorio dell’ospedale Madonna del Soccorso.
Il prof. Travaglini è stato stroncato da un infarto alle 21.30 di sabato sera mentre stava rientrando a piedi a casa. Nei pressi della sua abitazione, in via Monte San Michele, ha accusato un improvviso malore. D’istinto è entrato nella sua macchina in sosta lungo la via e ha suonato a ripetizione il clacson per richiamare l’attenzione di persone che potessero soccorrerlo. Poi è uscito dall’abitacolo e si è appoggiato su una motocicletta parcheggiata ed è quindi precipitato a terra esanime.
Inutile l’intervento dell’autoambulanza con personale medico e infermieristico a bordo. Alle 21.30 è stato constatato il decesso per infarto. La strada è stata temporaneamente transennata e interdetta al traffico per consentire le operazioni di rito.
Il prof. Travaglini lascia la moglie Nadia, i figli Arianna e Francesco.