SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Luminarie natalizie: l’accensione è prevista per il 2 dicembre. Si è svolto questo pomeriggio in comune un incontro tra l’assessore al commercio Filippo Olivieri, il dirigente all’urbanistica e all’attività produttive Germano Polidori, il dirigente del bilancio Antonio Rosati, il presidente della commissione commercio Carmine Chiodi, il funzionario Antonio Prado e le associazioni di categoria (tranne Confesercenti), per determinare il da farsi sull’illuminazione natalizia delle vie della città.
Durante l’incontro si è deliberato che il budget di 30.000 euro necessario per le installazioni luminose sarà finanziato in parte dal comune, che investirà 10.000 destinati agli allacci della corrente; gli altri 20.000 euro saranno a carico dei commercianti che dovranno autotassarsi.
Il comune anticiperà parte del suo contributo per le operazioni di allaccio della corrente, rispondendo a una pec che verrà inviata in serata allo scopo da Confcommercio, che si fa carico anche quest’anno di coordinare le operazioni di allestimento.
La città si prepara a farsi bella per il Natale e una skyline luminosa conferirà un’aria suggestiva alla Riviera e creerà la giusta atmosfera di luccichii e sfavillii come si confà alla festa più importante del calendario sacro e profano.