Lavoro nei viaggi: con questo giri il mondo e prendi 8000 euro al mese

Se stai cercando un lavoro nei viaggi, ecco quello che fa per te: viaggi e puoi guadagnare più di 8000 euro al mese.

Guadagnare in viaggio
Guadagnare in viaggio – Adriatico24ore.it

Questo sembra essere il lavoro dei sogni per chi ama viaggiare e vorrebbe farne un lavoro, perchè permette di guadagnare più di 8000 euro al mese viaggiando. Ecco in cosa consiste questo lavoro da sogno.

Lavoro nei viaggi

Lavorare viaggiando è il sogno di molti, e i lavori che si possono fare nell’ambito dei viaggi sono davvero tanti. Per esempio si può scegliere di diventare pilota di aerei, hostess o stewart, ma anche lavorare per tour operator e agenzie viaggio. Quello che però fa la differenza tra un lavoro comune questi e un vero e proprio lavoro dei sogni a tema travel, sta nello stipendio. Infatti, sebbene ben pagati, questi lavori offrono comunque uno stipendio “medio”, che non fa dire “wow”. Inoltre richiedono un certa flessibilità in termini di tempo, disponibilità e ore di lavoro.

Esiste un lavoro però, che sbaraglia tutta la concorrenza e si piazza al primo posto tra i lavori da sogno, perchè unisce perfettamente il viaggio e uno stile di vita molto alto: il consulente di viaggi di lusso. Grazie a questo lavoro si può soggiornare in hotel meravigliosi e scoprire il mondo mentre si sta lavorando, e si viene pagati per andare in giro. Vediamo nello specifico in cosa consiste questo lavoro dei sogni, e soprattutto quanto fa guadagnare.

Consulente di viaggi di lusso

Viaggia e guadagna tantissimo
Viaggia e guadagna tantissimo – Adriatico24ore

Quella del consulente di viaggi di lusso (in inglese “luxury travel advisor”) è una figura professionale che assiste i clienti luxury nell’organizzazione dei loro viaggi, fungendo da vero e proprio assistenti di viaggio. Oltre a prenotare loro aerei e hotel di lusso, infatti, il consulente di viaggi luxury consiglia i suoi clienti anche riguardo i ristoranti, le guide turistiche, i percorsi gourmet, i transfer privati e tutto quello che comporta un’esperienza di viaggio nel lusso. Inoltre gestisce i contatti, organizza le tempistiche di viaggio e risolve tutti i problemi che possono sorgere.

Non si tratta sicuramente di un lavoro semplice da svolgere, e per farlo al meglio serve prontezza di riflessi, agilità mentale, pazienza e una grande capacità di problem solving. Per poter consigliare al meglio i suoi clienti, il consulente di viaggio di lusso deve preventivamente provare e testare i servizi che propone, e in alcuni casi anche viaggiare assieme ai suoi clienti, per cui per lui i viaggi sono all’ordine del giorno. Per svolgere tutte queste mansioni, un consulente di viaggio di lusso può arrivare a guadagnare anche 8300 euro al mese, che tradotto in reddito annuale equivale a poco meno di 100.000 euro all’anno.

Impostazioni privacy