SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Luigi Valentini è il nuovo Direttore Sportivo del Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. Cinquant’anni, attuale consigliere di opposizione al comune di Grottammare, Luigi è da sempre un grande appassionato di sport. Ha giocato a calcio a livello agonistico fino a 41 anni ed è entrato a far parte del mondo del tennis grazie ai suoi figli Sara e Andrea, due atleti di ottimo livello.

 

«Sono molto felice di dare una mano a uno dei circoli più prestigiosi del Centro Italia – esordisce Valentini -. Ringrazio il presidente Afro Zoboletti che mi ha voluto fortemente e la stessa cosa vale per tutti i maestri e per i componenti del Direttivo. La nuova stagione è alle porte e stiamo cercando di prepararla nel migliore dei modi. Abbiamo tanti ragazzi validi e molti obiettivi da raggiungere. Possiamo e soprattutto dobbiamo migliorare ulteriormente. Ringrazio il precedente Direttore Sportivo Leonardo Grossi il quale ha fatto un lavoro eccellente».

 

Luigi è già stato per circa due anni direttore sportivo presso il Circolo Tennis Tortoreto e ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Circolo Tennis ‘Beretti’ di Grottammare. Ha anche avuto esperienze da allenatore di calcio a livello giovanile. «Cercherò di trasmettere a tutti le mie conoscenze maturate nel corso degli anni – continua il neo DS -. Con mia figlia Sara ho girato tanto ed ho avuto modo di interfacciarmi con tanti giocatori, maestri e dirigenti di altre associazioni sportive. Sono molto curioso e quando vedo cose belle cerco di farne tesoro. Adoro i ragazzi in generale, soprattutto quelli che praticano sport. Cercherò di non farli mai stancare e di dar loro il maggior numero di informazioni per quanto concerne le competizioni a livello agonistico».

 

Il Circolo Maggioni è in continua evoluzione ed è sede di manifestazioni importanti quali l’ATP Challenger, le pre-qualificazioni BNL e un macroarea giovanile di ottimo livello. Non dimentichiamo il padel, uno sport in continua evoluzione che sta portando al circolo tantissime persone. La scorsa settimana al CT Maggioni si sono disputati i campionati regionali di questo sport nuovo e affascinante. «La stagione 2019 sarà ricca di appuntamenti come al solito – conclude Valentini -. Cercheremo inoltre di alzare l’asticella con delle collaborazioni importanti a livello tecnico che aiuteranno tutto il nostro team a crescere ulteriormente».

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *