SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Notiamo e annotiamo l'”originale” modo di comunicare con i giornali del sindaco Pasqualino Piunti. Notiamo e annotiamo che le comunicazioni del primo cittadino non arrivano a tutti gli organi di informazione in contemporanea e addirittura a noi di Adriatico 24 Ore a volte non arrivano per niente.

 

Notiamo e annotiamo che un sito internet pubblica, a volte, prima che i comunicati o le delibere del sindaco Piunti vengano inviati a noi di Adriatico 24 Ore.

 

Facciamo due esempi per tutti (abbiamo le prove): la circolare del Ministero di “Spiagge sicure” è arrivata tramite Whatsapp alle 17.35 del 16 luglio 2018, ma era già pubblicata, alle 17.32, su un altro sito internet.

Secondo esempio: la nota del sindaco sulla causa con Daniele Primavera  per il post satirico era stata pubblicata sul solito sito internet alle 17.40. Noi abbiamo ricevuto la nota del sindaco su Whatsapp alle 17.53, cioè 13 minuti dopo.

 

Vorremmo sapere dal sindaco il perché accade questo e perché a volte a noi di Adriatico 24 Ore non vengano inviate le comunicazioni. La diffusione dell’attività dell’amministrazione comunale, com’è noto, è un servizio per il cittadino. Giusto per trasparenza, sindaco Piunti ci può spiegare perché?

© Riproduzione riservata


Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *